Menu Chiudi
banner XIII sprint città di Asola Trofeo Relaxsan

Di seguito le informazioni sul XIII Trofeo Triathlon Sprint Città di Asola Trofeo Relaxsan di domenica 24 aprile 2022.

Dopo due anni di stop forzato ritorna l’appuntamento con il trofeo XIII Triathlon Sprint Città di Asola Relaxsan, organizzato dalla SSD Schiantarelli Triathlon Asola insieme al Centro Sportivo Schiantarelli, con il patrocinio del Comune di Asola e del Comune di Mariana Mantovana. Anche l’edizione 2022 si tiene in Memoria di Anna di Vito e Fabio Vida, triatleti della squadra asolana precocemente scomparsi.

Le gare si terranno domenica 24 aprile, a partire dalle 13, presso gli impianti del Centro Sportivo Schiantarelli di via Parma, 27 ad Asola. La registrazione e la consegna dei pacchi gara inizieranno dalle ore 11.

La prima frazione di nuoto (750 m) avverrà in vasca olimpionica esterna termoriscaldata: è vietato l’uso della muta.

La seconda frazione, il circuito bike, prevede un’importante novità: grazie alla collaborazione con il Comune di Mariana Mantovana, i partecipanti passeranno per le vie del paese, rendendo più impegnativa la frazione ciclistica. Il resto del percorso, circa 20 km, è composto da lunghissimi rettilinei e da 18 curve. Ciò consentirà di poter sfruttare al meglio i gruppi, perché la scia sarà consentita, e permetterà di realizzare tempi interessanti.

La frazione “run” è stata completamente ridisegnata e si sviluppa su tre giri da 1.7km l’uno. Il percorso è stato rivisto per motivi di sicurezza e non si allontanerà troppo dal Centro Sportivo. Una novità rispetto alle scorse edizioni: in ogni giro saranno presenti 300m di sterrato. Completato il terzo giro, gli atleti rientreranno nel parco del Centro Sportivo per il taglio del traguardo. La Protezione Civile dei Navigli e di Asola coordinate dalla Polizia Municipale di Asola e Mariana Mantovana, insieme a tutti i volontari garantiranno la chiusura delle strade e la sicurezza degli atleti.

Alla registrazione degli atleti verrà consegnato il pacco gara, sponsorizzato dall’azienda Relaxsan, che ha offerto anche tutti i premi assoluti e le categorie.

Ci sono tutti i presupposti per una gara veloce, sicura e ricca di emozioni.

IL PROGRAMMA: 

– Consegna Pacchi Gara ore 11:00/12:30
– Apertura E Chiusura Zona Cambio ore 11:30/12:45
– Riscaldamento pre-gara ore 12.00/12.30
– Partenza ore 13:00

– Premiazioni ore 17:00

Descrizione gara

– Nuoto: 750m in piscina olimpionica termo-riscaldata.
– Ciclismo: 20km percorso pianeggiante, giro unico con andata e ritorno sulla stessa strada completamente chiuso al traffico.
– Corsa: 5km su 3 giri, pianeggiante, 80% di asfalto e 20% di sterrato.

Di seguito le informazioni sulla collaborazione con Relaxsan e sul contenuto del pacco gara

I nostri supporter:

Scrivi
Ciao! Come posso aiutarti?