Si avvicina il weekend del Trofeo Nazionale di Nuoto – Città di Asola, organizzato dall’Asola Nuoto nella piscina olimpionica del Centro Sportivo Schiantarelli con il patrocinio del Comune di Asola, della Provincia di Mantova e della Regione Lombardia.
La partenza è prevista per sabato 4 maggio alle 14.30, mentre domenica il programma delle gare è esteso a tutta la giornata a partire dalle 9.00 (riscaldamento a partire dalle 8.00).
Il Trofeo è riservato agli atleti in regola con il tesseramento F.I.N. per la stagione agonistica 2018/19 nelle categorie Esordienti B – Esordienti A – Ragazzi – Juniores – Assoluti (Cadetti e Seniores). Partecipano al trofeo anche atleti diversamente abili della federazione FISDIR: atleti della A.S.D. Delfini Cremona Onlus e ICE CLUB COMO Paralimpici.
Le gare si terranno nella vasca esterna riscaldata con otto corsie da 50 metri munita da blocchi di ultima generazione con cronometraggio automatico con piastre a cura della Federazione Italiana Cronometristi.
Il trofeo non subirà variazioni anche in caso di maltempo. Infatti, gli atleti in attesa pre e post gara potranno rimanere all’interno del Palazzetto del Centro Sportivo Schiantarelli, il percorso per raggiungere la zona di chiamata è completamente al coperto, la zona di chiamata è riscaldata e sono già state installate due spaziose tensostrutture per ospitare giuria e pubblico.
Durante tutta la manifestazione sarà a disposizione degli atleti una vasca coperta da 25 metri con sei corsie per il riscaldamento e il defaticamento (docce, spogliatoi e asciugacapelli sono gratuiti).
Per informazioni, inviare una mail all’indirizzo asolanuoto@gmail.com oppure telefonare al numero 393 2698332 (Daniela Fava)
Di seguito alcune avvertenze e disposizioni rivolte a chi parteciperà al V Trofeo Nazionale di Nuoto – Città di Asola.
- Al fine di garantire, lo svolgimento della manifestazione, anche in caso di maltempo,
- il campo gara (vasca riscaldata da 50 mt con 8 corsie) è dotato di un’ampia struttura coperta collocata dietro i blocchi di partenza e collegata con le vasche coperte; tale struttura accoglierà il personale addetto alla giuria, al cronometraggio, alla segreteria, lo speaker e tutta l’attrezzatura necessaria, e naturalmente anche la chiamata dei concorrenti e lo schieramento degli stessi ai blocchi di partenza
- Sarà a disposizione degli atleti durante tutta la manifestazione una vasca coperta da 25 mt con 6 corsie per il riscaldamento e il defaticamento.
- Anche per il pubblico sarà disponibile un’ampia zona coperta che permetterà di assistere alle gare anche in caso di pioggia.
- All’ingresso del campo gara è stata predisposta una zona per la vendita del programma gare. All’acquisto di ogni programma (€ 5,00) verrà abbinato un omaggio
- È stato predisposto un ingresso apposito per atleti, accompagnatori e pubblico della manifestazione si prega pertanto di seguire le indicazioni o di chiedere al personale di servizio (vedi Planimetria allegata)
- Per gli ATLETI è stata predisposta un’ampia area di “ospitalità” presso il palazzetto adiacente alle piscine nel quale dovranno stazionare tutti gli atleti nei momenti di riposo e attesa. Tale area sarà munita di monitor e audio in rete per poter seguire la manifestazione.
- Borse, zaini, indumenti ed altro materiale non dovranno essere lasciati sulle gradinate delle vasche interne e negli spogliatoi in particolare nelle cabine a rotazione (possono essere riposti negli armadietti o portati nella zona “ospitalità”).
- ORARI PREVISTI
- SABATO 4 MAGGIO 2019
PRIMO TURNO
ore 14.30 – RISCALDAMENTO
ore 15.30 – INIZIO GARE
- DOMENICA 5 MAGGIO 2019
PRIMO TURNO
ore 08.00 – RISCALDAMENTO
ore 09.00 – INIZIO GARE
SECONDO TURNO
ore 14.30– RISCALDAMENTO
ore 15.30 – INIZIO GARE
- Le premiazioni verranno effettuate durante lo svolgimento delle gare secondo la scaletta allegata. Gli allenatori sono invitati a sollecitare gli atleti interessati a presentarsi per tempo nella zona podio
- All’arrivo gli ALLENATORI sono invitati ad effettuare tempestivamente le operazioni di accredito:
- consegna ricevute pagamenti
- ritiro cartella contenente:
programma gare,
- Ogni atleta partecipante verrà omaggiato di un pacco gara. Gli allenatori potranno ritirare i pacchi gara al termine della prima giornata di gare
- Le società che non avessero ancora provveduto sono pregate di inviare tempestivamente copia del bonifico saldo tasse gare e i dati per poter predisporre le ricevute.
Si ringrazia anticipatamente della collaborazione.