Menu Chiudi

Lunedì 22 aprile chiuderanno le iscrizioni per la due giorni di Triathlon asolano.

Le gare, che l’anno scorso hanno attirato 900 triatleti da tutta Italia, sono fra i più importanti appuntamenti sportivi organizzati dalla S.S.D. Schiantarelli Triathlon, con il patrocinio del Comune di Asola e, dall’edizione 2019, il sostegno del main sponsor UYN® – Unleash your nature.

Il primo appuntamento sarà per giovedì 25 aprile con il V° Triathlon KIDS UYN – Città di Asola quando a sfidarsi per il titolo di Campione Provinciale saranno i bambini e i ragazzi dai 6 ai 19 anni. Il percorso rispetto allo scorso anno è stato potenziato nella sicurezza: nuoto in piscina olimpionica termoriscaldata (29°/30°), circuito bike chiuso al traffico e adiacente al campo gara, percorso run migliorato.

Dalle 12 alle 14 a scendere in campo saranno gli atleti speciali del V° Triathlon Aquiloni – Memorial Mattia Biazzi: un momento di grande emozione e tifoseria che è diventato un caposaldo per la gara asolana.
Al termine della prima giornata di gara, Nutella Party per tutti.

L’appuntamento per gli adulti sarà domenica 28 aprile con il XII° Sprint UYN Triasola Schiantarelli – Memorial Anna di Vito e Fabio Vida, una delle gare apripista della stagione sportiva di rilevanza nazionale.
A conferma di ciò, quest’anno parteciperà anche il Campione delle Fiamme Oro Andrea Secchiero, un atleta fra i più importanti dell’ambiente del Triathlon nazionale.

Anche lo SPRINT è stato notevolmente migliorato con il nuoto nella piscina olimpionica termoriscaldata, il percorso run reso più movimentato da un breve percorso in salita e un percorso bike veloce e sicuro. Verranno premiati i primi cinque assoluti femminili e maschili e i primi cinque di ogni categoria (assoluti esclusi).
Al termine della giornata, il tradizionale Pasta Party per atleti, accompagnatori e volontari.

Anche in questa edizione è stato notevole il dispiego di volontari, oltre 200 persone che garantiranno assistenza e confort ad atleti e accompagnatori.

Per informazioni rivolgersi al Responsabile della S.S.D. Schiantarelli Triathlon, Simone Sandrini, al numero 389 6549671 oppure scrivere una mail a triathlonasola@gmail.com

 

Chiusura iscrizioni Triathlon
Scrivi
Ciao! Come posso aiutarti?
Powered by