Menu Chiudi
banner schiantarelli camp atletica 2024

La proposta estiva dello Schiantarelli si arricchisce di un nuovo progetto in collaborazione con l‘Istituto Comprensivo Statale di Asola: il summer camp di atletica!

Il progetto rientra nell’ambito del Piano Scuola Estate e vede la collaborazione dell’Istituto Comprensivo con la SSD Schiantarelli Atletica per offrire due settimane dedicate alla pratica sportiva, con particolare attenzione alla base di atletica

Il Summer Camp di Atletica si terrà dal 1° al 6 luglio e dal 26 al 31 agosto e si rivolge ad allievi e allieve delle classi dalla 1° della Primaria alla 3° Secondaria di primo grado, con un costo di 50€ alla settimana. 

Docenti della scuola saranno affiancati da atleti secondo un programma che impegnerà gli allievi dalle 8:30 alle 17:30, alternando alla sperimentazione delle diverse specialità la riflessione individuale e di gruppo sulla fisicità, sul piacere che deriva dalla percezione del proprio corpo in movimento, sul fair play.
Particolare attenzione sarà posta alla cura delle relazioni, all’apprezzamento reciproco, alla valutazione in gruppo delle prestazioni. Nel pomeriggio si prevede attività in piscina, anche nella prospettiva di un primo avvicinamento al triathlon. Il programma prevede inoltre la presentazione di profili emblematici di personaggi sportivi, nella convinzione che lo sport sia palestra di cittadinanza attiva e responsabile.

L’iniziativa verrà presentata il 20 giugno alle ore 18 attraverso Meet. COLLEGATI QUI >

Tutte le informazioni complete e il link per l’iscrizione sono disponibili qui: