Menu Chiudi
Ritorna il volley asolano

Finalmente ritorna tutta l’attività agonistica del volley femminile asolana, nonostante le molte difficoltà dell’ultimo anno e mezzo.

Nel solco di una tradizione consolidata nell’ultimo decennio, il settore femminile del volley asolano è gestito anche quest’anno dalla collaborazione tra la SSD Schiantarelli Volley e la Pallavolo Asola Remedello ASD (ex Pallavolo Mura Asola).

Partendo dal Gruppo “Volleyando”, il nostro minivolley dedicato ai più piccoli, cioè ai nati tra l’anno 2015 e 2010, inizia la nostra proposta sportiva, una vera e propria full immersion alla scoperta delle basi di questa disciplina e alla conoscenza delle proprie capacità motorie di base attraverso il gioco.

Lo step successivo è il settore agonistico con tre gruppi partecipanti a quattro campionati provinciali F.I.P.A.V., ovvero:

  • Under 13 con atlete uscite dal nostro Volleyando (nate nel triennio 2009 – 2011);
  • Under 14 con atlete nate nel biennio 2008-2009;
  • Under 16 e Seconda Divisione (nate fra il  2004-2007).

Nel complesso, si tratta di una cinquantina di atlete (solo per il settore agonistico), la cui maggior parte proviene dal periodo di formazione del nostro settore minivolley.

Un bell’impegno da parte dei nostri Tecnici e Dirigenti che negli anni è sempre stato ripagato con ottimi
risultati sia dal punto di vista agonistico sia dal clima amichevole e formativo che si crea intorno alle giovani atlete.

Ci vediamo in campo, buona pallavolo a tutti!

Scrivi
Ciao! Come posso aiutarti?