Menu Chiudi

Di seguito il messaggio che il Maestro Ciro Araldi ha mandato ai judoka del Kodokan Judo Asola ma che può essere facilmente esteso a tutti gli italiani in questo momento di difficoltà.

 

“È doveroso da parte mia un momento di riflessione per quello che sta accadendo nel mondo e in particolar modo in Italia, la nostra Italia.

Decreti, ordinanze, chiusura delle scuole, delle palestre in genere e in particolare le nostre palestre di Judo, in questo momento così preoccupante e triste per tutti noi, mi sento di dirvi una sola cosa – Silenzio -. Il Silenzio, inteso come riflessione, e l’adeguarsi alle disposizioni è doveroso da parte di tutti noi, in rispetto di tutto il personale sanitario che è ‘affogato’ nelle emergenze e tutti coloro che stanno lavorando attivamente con sacrificio per noi e per la nostra salute.

Sono sicuro recupereremo tutto ciò che con amarezza e sacrificio abbiamo dovuto fermare momentaneamente per colpa di questo ‘pazzo virus’, è necessario conoscerlo, capirlo e soprattutto bloccarlo, tutto questo in parte ci ha resi un po’ più umani facendoci riflettere sul valore della vita, e della salute nostra e dei nostri cari.

Vi assicuro per quanto ci riguarda, a livello regionale, finito questo ‘combattimento’, con l’aiuto di Dio, manterremo tutti gli impegni come da calendario, forse anche di più.

A voi Atleti, vi raccomando di non scoraggiarvi , siamo nati per combattere, e sapete farlo tutti molto bene, seguite con attenzione le direttive governative, quella della Federazione e del Coni e avvaletevi della vostra responsabilità sociale stando nelle vostre case il più possibile.

In attesa che l’arbitro ci ridia l’Hajime, vi invio i miei più affettuosi saluti; sportivamente e umilmente ( Ciro )”

Scrivi
Ciao! Come posso aiutarti?