Menu Chiudi
modalità di accesso con Green Pass

GREEN PASS, NECESSARIO SOLO PER LE VASCHE INTERNE

A partire da venerdì 6 agosto entrerà in vigore l’obbligo di Green Pass per accedere agli impianti coperti (rimangono esonerati tutti quelli che utilizzano gli impianti esterni, come il Parco, la piscina olimpionica o la “Laguna”).

Il possesso del Green Pass è obbligatorio per svolgere qualsiasi attività natatoria (nuoto libero, corsi, lezioni private, camminata in acqua…) al chiuso al di sopra dei dodici anni d’età e il controllo avverrà direttamente all’interno dell’impianto, a cura dell’assistente bagnante, in una zona appositamente definita.

Per agevolare l’attività di controllo, l’utente verrà convogliato in un percorso obbligato che lo porterà dall’uscita dello spogliatoio interno fino alla zona check.

Il controllo avviene attraverso la scansione del QR Code del Green Pass (presentabile sia in formato cartaceo che digitale) congiuntamente alla verifica di un documento di identità: dopo il controllo, l’utente può lasciare i documenti all’interno delle cassette di sicurezza a bordo vasca (l’uso è gratuito, è sufficiente essere muniti di lucchetto).

Nel caso in cui l’utente non sia in possesso del Green Pass o sia scaduto, il personale sarà tenuto a invitare l’utente a praticare la propria attività natatoria nelle piscine scoperte all’esterno. Nel caso si tratti di un corso, l’utente non potrà frequentare e sarà costretto a uscire dall’impianto.

Al fine di agevolare le attività di controllo, invitiamo tutti gli utenti a seguire le indicazioni sui cartelli informativi all’ingresso del Centro Sportivo, nella zona reception, nei passaggi di accesso alle piscine coperte di tutti gli spogliatoi e nei percorsi obbligati sul piano vasca che conducono alla zona check.

Ricordiamo che il “Green Pass” viene rilasciato solo se sussiste una di queste condizioni:

  • Aver fatto almeno una dose di vaccino contro il Covid-19
  • Guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (entro sei mesi)
  • Aver effettuato un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo entro 48 ore.

Per informazioni riguardanti il Green Pass e come ottenerlo, rivolgersi al Centro Vaccinale, al proprio Medico Curante, alla Farmacia di fiducia, oppure sul sito www.dgc.gov.it.

Scrivi
Ciao! Come posso aiutarti?