Menu Chiudi

GINNASTICA ARTISTICA, SCHIANTARELLI A UN PASSO DALLE NAZIONALI CSI

Sabato 5 giugno si è tenuta la Prova di Qualificazione per il Gran Premio Nazionale CSI di Ginnastica Artistica femminile categorie Top Level, Super A, Super B e Ginnastica Artistica maschile presso il Polo Ginnico di Castelnuovo, “casa” delle ginnaste Schiantarelli.

L’occasione è stata molto significativa, non solo per le atlete e gli atleti che hanno partecipato alla competizione, ma anche per il valore simbolico che portava con sé, come primo atto di una ripartenza ufficiale delle attività sportive.

I giovani della SSD Schiantarelli Ginnastica Artistica, in collaborazione con ARPA Calvisano, si sono allenati con impegno e costanza nonostante le difficili condizioni, guidati dallo staff tecnico formato dalle allenatrici Jana Kroupova e Sonia Marchetti, e sono stati ripagati nei risultati.

La giornata di gare, iniziata alla mattina alle 9 con i ragazzi e terminata nel pomeriggio inoltrato, è stata un successo anche grazie all’impeccabile organizzazione: nonostante le norme di prevenzione sanitaria impedissero la presenza di pubblico, autorizzando l’accesso solo agli atleti coinvolti in quel momento e ai loro Istruttori, non è mancato il calore e l’entusiasmo.

La partecipazione è stata notevole, con 78 ginnasti provenienti da diverse società mantovane, cremonesi e veronesi.

La squadra SSD Schiantarelli Ginnastica Artistica è stata rappresentata da 27 ginnaste/i, che hanno conquistato il podio 31 volte, con 17 primi posti,14 secondi e 10 terzi posti.

Presente a tutta la rassegna l’Assessore allo Sport della Città di Asola Ambra Moretti, che ha premiato gli atleti di tutte le categorie.

Grazie ai punteggi ottenuti, le atlete e gli atleti della SSD Schiantarelli si avvicinano sempre più al Gran Premio Nazionale.

Scrivi
Ciao! Come posso aiutarti?