Dopo il periodo difficile del lockdown, anche la Scuola di Danza STEP ha potuto ricominciare le lezioni in presenza, per ora con il gruppo delle più piccole.
Le allieve di tutte le età si sono tenute in allenamento grazie a filmati inviati dall’insegnante Paola Gozzi che, a seconda della fascia di età, elaborava esercizi e coreografie facilmente ripetibili a casa, anche con oggetti di uso quotidiano, ma che tenessero conto del diverso contesto rispetto alla palestra (soprattutto il pavimento) e quindi non andassero a sforzare la muscolatura in modo errato.
Da questi allenamenti è nato il video che trovate qui sotto.
Inoltre, le allieve dagli 8/10 anni in su, sono state coinvolte in una serie di lezioni su Skype volte ad approfondire elementi tecnici in modo molto più mirato. Queste lezioni sono state intervallate da incontri in videoconferenza sulla storia del balletto, con l’analisi dello Schiaccianoci, del Lago dei Cigni e Coppelia, e la visione di alcuni momenti particolarmente interessanti.
In calce all’articolo, è disponibile il Protocollo e il Regolamento applicato dalla ASD Step Scuola di danza.