L’ondata di freddo prevista non si è fatta attendere e ha messo a dura prova i partecipanti al “I° Cross del Chiese della Città di Asola – Memorial G. Coppini” in programma domenica 26 febbraio sulle sponde del fiume Chiese ad Asola.
Dopo trent’anni dall’ultima corsa campestre, l’argine del Chiese asolano è tornato a vedere gli atleti confrontarsi lungo la sponda che va verso la “Chiusa”, in un percorso naturale all’interno del suggestivo parco del fiume. La corsa campestre era organizzata dalla SSD Schiantarelli Atletica, con il patrocinio della Città di Asola, del CSI Mantova e AVIS ed era valevole come terza prova del trofeo Avis Campionato Provinciale 2023.
Oltre alla SSD Schiantarelli Atletica erano presenti non solo atleti provenienti da Castel Goffredo, Ceresara e Marmirolo, ma anche da fuori provincia, come l’Interflumina di Casalmaggiore o il G.S. AVIS di Isorella. In totale, fra le varie categorie, il Cross del Chiese ha coinvolto oltre 200 atleti.
Nella gara di giornata, la squadra asolana strappa un primo posto come Società, davanti a Ceresara e Castel Goffredo, e diversi podi:
Fantathlon F: 2^ Mutti Irene
Fantathlon M: 1^ Maisenti Ennio, 2^ Grazioli Alberto
Ragazzi F: 3^ Bonasia Marika
Ragazzi M: 2^ Spotti Federico, 3^ Merlo Elia
Allieve F: 1^ Nardi Giulia, 2^ Capra Giorgia
Amatori A M: 1^ Ivano Monteverdi, 3^ Sandrini Simone
Amatori B F: 3^ Ferrari Isabella
Amatori B M: 3^ Bonasia Pasquale
La campestre asolana ha chiuso il circuito del trofeo Avis, valevole per i campionati provinciali. La SSD Schiantarelli Atletica chiude con un buon secondo posto, riconfermando quello del 2022 a Governolo.
A brave tutte le foto!