Sono aperte le iscrizioni per i corsi di ginnastica Schiantarelli, adatti a tutte le età: ginnastica dolce e ginnastica funzionale con metodo “Pilates”.
La ginnastica dolce favorisce il benessere psicofisico, migliorando le capacità motorie attraverso esercizi di tonificazione, mobilità e allungamento muscolare, al fine di aumentare la forza, la mobilità articolare e resistenza.
La ginnastica dolce è un’attività adatta per gli anziani ma anche per tutte le persone che desiderano praticare sport in modo salutare, senza correre il rischio di traumi e dolori post allenamento.
La ginnastica dolce è anche indicata per alleviare lievi dolori a carico della schiena, migliorando la postura.
Un’alternativa alla ginnastica dolce è la ginnastica funzionale di mantenimento con metodo Pilates, che permette di migliorare sensibilmente le capacità motorie attraverso esercizi di allungamento muscolare specifici del metodo Pilates.
Per tutte le attività è obbligatorio il certificato medico per attività sportiva non agonistica, consegnato al momento dell’iscrizione.
L’istruttore incaricato qualificato FGI è Jana Kroupova.
Il corso di Ginnastica Dolce si tiene presso la palestra del Centro Sportivo Schiantarelli il martedì e il venerdì dalle 9.35 alle 10.35.
Il corso di Ginnastica Funzionale di Mantenimento con metodo “Pilates” si tiene presso la palestra di Castelnuovo di Asola (via Solferino, 30) il mercoledì e il venerdì dalle 19.15 alle 20.15.
Per informazioni ed iscrizioni, contattare la Segreteria del Centro Sportivo Schiantarelli al numero 0376 719362.

