Menu Chiudi
Banner corsi ginnastica schiantarelli 2022

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di ginnastica Schiantarelli, adatti a tutte le età: ginnastica dolce e ginnastica funzionale con metodo “Pilates”.  

La ginnastica dolce favorisce il benessere psicofisico, migliorando le capacità motorie attraverso esercizi di tonificazione, mobilità e allungamento muscolare, al fine di aumentare la forza, la mobilità articolare e resistenza. 
La ginnastica dolce è un’attività adatta per gli anziani ma anche per tutte le persone che desiderano praticare sport in modo salutare, senza correre il rischio di traumi e dolori post allenamento. 
La ginnastica dolce è anche indicata per alleviare lievi dolori a carico della schiena, migliorando la postura. 

Un’alternativa alla ginnastica dolce è la ginnastica funzionale di mantenimento con metodo Pilates, che permette di migliorare sensibilmente le capacità motorie attraverso esercizi di allungamento muscolare specifici del metodo Pilates. 

Per tutte le attività è obbligatorio il certificato medico per attività sportiva non agonistica, consegnato al momento dell’iscrizione. 

L’istruttore incaricato qualificato FGI è Jana Kroupova.

Il corso di Ginnastica Dolce si tiene presso la palestra del Centro Sportivo Schiantarelli il martedì e il venerdì dalle 9.35 alle 10.35

Il corso di Ginnastica Funzionale di Mantenimento con metodo “Pilates” si tiene presso la palestra di Castelnuovo di Asola (via Solferino, 30) il mercoledì e il venerdì dalle 19.15 alle 20.15

Per informazioni ed iscrizioni, contattare la Segreteria del Centro Sportivo Schiantarelli al numero 0376 719362.

Ginnastica Dolce Schiantarelli 2022
Ginnastica funzionale di mantenimento con tecniche pilates
Scrivi
Ciao! Come posso aiutarti?