Menu Chiudi
banner campionato provinciale csi nuoto 2022

Dopo due anni di stop forzato, è tornato nelle vasche del Centro Sportivo Schiantarelli il Campionato Provinciale CSI di nuoto.

Domenica 9 gennaio Andes H, Asola Nuoto, Cloromania Suzzara e SSD Schiantarelli Nuoto hanno accompagnato i loro atleti alla prima tappa del campionato provinciale di nuoto. La Polisportiva Andes H ha partecipato con dieci atleti con disabilità, che hanno rotto il ghiaccio della competizione nelle prime batterie a scendere in acqua.

In totale, gli impianti dello Schiantarelli hanno ospitato 95 atleti che si sono distinti per il rigido rispetto del protocollo di prevenzione sanitaria in materia di diffusione Covid: a tutti loro, ai coach e alle famiglie, va il ringraziamento dell’organizzazione.

I giovani e giovanissimi atleti hanno partecipato con grande entusiasmo e un po’ di emozione: per alcuni di loro, infatti, si è trattato del debutto in una competizione provinciale a causa della sospensione delle gare degli ultimi due anni. Gli impianti del Centro Sportivo Schiantarelli non ospitavano un Campionato Provinciale CSI dal Memorial Mutti del gennaio 2020: una pausa davvero eccezionale per un Centro Sportivo che si è sempre distinto come sede di competizioni di nuoto provinciali e nazionali.

Gli atleti hanno gareggiato ciascuno nella propria categoria, con un’ulteriore suddivisione fra “non agonisti” e “agonisti”, sotto lo sguardo attento dei giudici di nuoto del CSI. A ogni specialità e categoria è stata dedicata una premiazione.

Il prossimo appuntamento è domenica 6 febbraio, sempre al Centro Sportivo Schiantarelli, per il VI Memorial Mutti.

Tutte le classifiche complete sono scaricabili cliccando qui:

Scrivi
Ciao! Come posso aiutarti?