Domenica 19 novembre presso le piscine del Centro Sportivo Schiantarelli di Asola si è tenuta la prima tappa del Campionato Provinciale di Nuoto CSI.
È stato un inizio di stagione CSI molto promettente: record di iscrizioni con 182 presenze tra agonisti e non agonisti. In totale, nel pomeriggio di gare asolane, sono partite 86 batterie. Molto partecipata anche la Categoria “Special”, che ha contato ben 31 nuotatori.
Le società presenti provenivano da tutta la provincia mantovana: Asola Nuoto, SSD Schiantarelli Nuoto, Cloromania Suzzara, Canottieri Mincio, Andes H, ASD Verso, Virgiliana Mantova.
Un sentito ringraziamento alla Direzione del Centro Sportivo Schiantarelli, nella persona di Ercole Vecchi, per la disponibilità e per l’ospitalità verso le Società, gli Atleti e i loro accompagnatori, e a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione della gara: i giudici di gara CSI di nuoto guidati da Massimo Zanichelli e i Cronometristi giudici atletica.
Il prossimo appuntamento valido per l’ammissione alla fase regionale si terrà sempre presso gli impianti del Centro Sportivo Schiantarelli il prossimo 21 gennaio 2024 con il “Memorial Mutti”.
