Menu Chiudi
banner schiantarelli ginnastica artistica campionato csi 2024

Una grande festa per la ginnastica artistica è quella andata in scena domenica 25 febbraio al Centro Sportivo Schiantarelli di Asola.

Ben 191 atlete provenienti anche da fuori provincia hanno affrontato la prima tappa di qualificazione per il Campionato Nazionale CSI che si terrà a Urbino a maggio 2024. Sul campo asolano, le giovani atlete livello Medium si sono sfidate individualmente e a squadre al corpo libero, al volteggio, alla trave e alla specialità trampolino.

Questa categoria è dedicata alle ginnaste che stanno iniziando a muovere i primi passi nelle competizioni di ginnastica artistica, dove è richiesto lo sviluppo di abilità specifiche per ogni attrezzo: uno step molto importante nel percorso formativo agonistico delle atlete perché permette di sviluppare la precisione necessaria ad affrontare anche gare di alto livello.

Al Centro Sportivo Schiantarelli erano presenti varie fasce d’età: pulcine (4-5 anni), lupette (6-7 anni), tigrotte (8-9 anni), allieve (10-11 anni), ragazze (12-13 anni) e juniores (14-15 anni). Le Società Sportive presenti erano: Schiantarelli Asola, Gymnica 2009, Eremo Curtatone, Atlantis Virgilio, Erbè, Avis Isorella, Airone.

Le atlete e le Società sono state premiate dal Presidente del Centro Sportivo Schiantarelli Fabio Marconato, congiuntamente al Sindaco di Asola Giordano Busi e all’Assessore allo Sport Ambra Moretti.

Alla Direzione del Centro Sportivo Schiantarelli vanno i complimenti delle partecipanti e dei loro accompagnatori: un’organizzazione impeccabile che ha retto bene nonostante i ritmi serrati imposti da un numero così imponente di atlete. Un sentito ringraziamento anche alle giudici che hanno valutato con attenzione e precisione le prove delle giovani atlete.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Provinciale CSI di Ginnastica Artistica sarà sabato 2 e domenica 3 marzo a Sabbioneta.