Menu Chiudi

Un ottimo inizio per il Basket Schiantarelli che lo scorso 4 ottobre ha debuttato in casa contro la Polisportiva Capriolese nel Girone D della seconda edizione del Minors Champions League organizzato dal CSI mantovano.

Il match, che si è chiuso con il punteggio di 100 – 45 per la squadra asolana, era molto atteso e il pubblico, ben nutrito, ha avuto modo di gustare questo incontro sino all’ultimo secondo.

Il primo quarto si apre con la buona partenza degli ospiti che si portano subito sullo 0 – 4. Ma è solo questione di un attimo. Rudy Osma inizia a bruciare la retina con una tripla costruita con coralità, seguito a ruota da Nik Andreoli e da un mai domo Eno Lanfranchi. Buoni e proficui i cambi del coaching staff che fanno rifiatare il quintetto di partenza con Nikita Raboni, Teo Soresini e Borrini sugli scudi. Gli avversari faticano a contenere le incursioni asolane ed inevitabilmente il gap passa subito in doppia cifra al termine della prima frazione di gioco.
Il secondo quarto vede l’ingresso in campo di Vassa Cumatrenco e Gabry Malcisi, bravi a mantenere alta la concentrazione e a continuare il buon lavoro svolto dai compagni nel primo quarto. Insieme a Sando, Nikita, Rudy ed Eno infallibile ai liberi il tabellone arriva a segnare 50 – 30.
La ripresa del gioco è proprio di quelle a razzo. Si scatena Samu Bellini in versione Pippo Inzaghi che in contropiede colpisce e affonda ripetutamente la difesa avversaria.
Ultimo quarto dove la formazione asolana con cinismo lavora ancora per continuare a costruire gioco con Capitan Ippo Devincenti, Omar Zanini, Sando, Teo Soresini e Nikita che sigla il 100 finale.
Al di là del risultato interessa il gioco visto in campo, la voglia di giocare da squadra e il coinvolgimento di tutto il gruppo: i presupposti per la stagione sono davvero buoni. Continuiamo ora su questa strada… Forza SCHIANTARELLI ASOLA!

In sintesi: 

MINORS CHAMPIONS LEAGUE CSI
1′ giornata – girone D – Palazzetto Schiantarelli, 4/10/19
SCHIANTARELLI ASOLA 100 vs Polisportiva Capriolese 45
( 24-11; 26-19; 29-9; 21-6)
Andreoli 13, Bellini 8, Borrini 6, Devincenti 6, Lanfranchi 16, Malcisi G. 5, Osma 6, Raboni 10, Sandonini 5, Soresini 12, Cumatrenco 5, Zanini 8.

Scrivi
Ciao! Come posso aiutarti?
Powered by