Menu Chiudi

L’offerta di fitness in acqua dedicata ai tesserati del Centro Sportivo Schiantarelli si amplia ulteriormente con l’introduzione del “Fit Paddling”, un’innovativa attività che verrà presentata con lezioni prova gratuite domenica 15 dicembre.

Il “Fit Paddling” è una nuova modalità di allenamento che si basa sulla propriocezione, ossia la capacità di percepire la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, attraverso esercizi eseguiti su una tavola galleggiante, la “Floating Gym”.

Mantenere l’equilibrio in un contesto instabile obbliga un coinvolgimento muscolare completo, migliorando resistenza, forza, equilibrio, coordinazione e postura.
Gli esercizi svolti sulla Floating Gym sono al 100% «low impact» ed evitano sovraccarichi muscolari e articolari: questo rende il “Fit Paddling” estremamente personalizzabile e adatto a tutti, allo sportivo che vuole aumentare la propria forza fisica, a chi desidera tonificare il corpo e persino a chi deve fare riabilitazione.

I corsi di “Fit Paddling” inizieranno ufficialmente a gennaio ma domenica 15 dicembre sono previste lezioni di prova gratuite non vincolanti all’iscrizione secondo turni (su prenotazione).
Il planning orario è il seguente:

Mattino: dalle 10 alle 10.30; dalle 10.45 alle 11.15; dalle 11.30 alle 12.00; dalle 12.15 alle 12.45.

Pomeriggio: dalle 15.15 alle 15.45; dalle 16 alle 16.30; dalle 16.30 alle 17.00

La partecipazione per i tesserati è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione presso la Segreteria del Centro Sportivo Schiantarelli al numero 0376 719362.
Per chi non volesse provare la lezione ma solamente assistere per capire come si svolge, è possibile accedere alle tribune delle vasche interne gratuitamente (muniti di calzari o ciabatte).

Il Fit Paddling per tutti:

Il Fit Paddling per gli sportivi: 

Scrivi
Ciao! Come posso aiutarti?
Powered by